All’INGV-OE “La Via della Sicurezza”
Nel quadro delle iniziative della Settimana Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, venerdì 25 ottobre 2024 presso la Sala conferenze dell’Osservatorio Etneo, Sezione di Catania “Alfred Rittmann” dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si svolgerà l’evento “La via della Sicurezza”.
La Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, che si svolge ogni anno in ottobre (43esima settimana dell’anno), rappresenta il punto culminante della campagna «Ambienti di lavoro sani e sicuri». Ciascuna settimana europea, organizzata dall’EU-OSHA, è incentrata sul tema della campagna e mira a sensibilizzare in merito all’importanza di una gestione attiva e partecipativa della salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Per il triennio 2023-2025 le campagne saranno concentrate sul tema "Lavoro sicuro e sano nell'era digitale".
L’evento avrà inizio alle 8.30 con la registrazione e l’accoglienza dei partecipanti e proseguirà alle 9.00 con i saluti istituzionali. A partire dalle 9.30 si svolgeranno i lavori, in sessione unica, che si concluderanno nel pomeriggio con una discussione ed una tavola rotonda sui temi dell’evento.
Scarica la locandina dell'evento